

Il Ministero dell’Istruzione e la Fondazione Milano Cortina 2026 promuovono il Concorso di idee per le alunne e alunni della scuola primaria,… Continua a leggere Concorso di idee per le scuole primarie e secondarie di primo grado, statali e paritarie “La scuola per la Mascotte di Milano Cortina 2026”
La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e la Fondazione… Continua a leggere II Convegno di studi La scuola: quale futuro dopo la pandemia. Cultura dell ‘innovazione: ridisegnare i confini didattici nella didattica per una scuola protagonista del cambiamento.
Il Ministero dell’istruzione e del merito – Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Ufficio VIII – Ambito territoriale di Messina, ha… Continua a leggere “Protocollo nr: 2481 – del 06/02/2023 – AOOUSPME – Ambito territoriale di Messina Incontri propedeutici destinati ai docenti in periodo di formazione e prova a.s. 2022/23.”
Si comunica che, a seguito del rinnovo del Protocollo d’intesa, sottoscritto il 23 marzo 2021 tra il Ministero dell’istruzione e l’Alto Commissariato… Continua a leggere “Insegnare il tema dei rifugiati”, materiali didattici per insegnanti e studenti